Nachos

25 Dicembre 2020 Non attivi di alessandro

Nachos sono un piatto tipico originario del Messico .
Le origini del piatto rimandano a piedras Negra località dove si trovano le rovine di una famosa citta Maya, il nome deriva dal suo inventore Ignacio Anaya detto il Nacho.
I Nachos sono dei triangolini di tortillas di mais fritti e farciti con formaggio e diversi e succulenti ingredienti.

La storia racconta di un  giorno in cui nel ristorante di Ignacio si fermarono a pranzo dieci donne, mogli di soldati americani , il ristoratore si inventò questa ricetta tagliando delle tortillas di mais in triangoli e servendole con formaggio fuso e peperoncini jalapenos tagliati a rondelle. Le donne rimasero piacevolmente stupite e gli chiesero come si chiamava quel piatto, al che Ignacio rispose “Special Nachos”, nome che tuttora è rimasto in voga.

Nel 1950 la ricetta dei nachos entrò di diritto nel libro di cucina tradizionale messicana e il 21 ottobre, giorno della nascita di Nacho Anaya, fu dichiarato l’International Day of Nachos, un festival molto sentito in Messico con tanto di preparazione del nachos più grande del mondo e competizioni tra vari ristoratori.

Per preparare un ottimo piatto di Nachos dovete tagliare in otto le tortillas di mais e friggerle in abbondante olio. Dopodiché i croccanti triangolini potete farcirli con quello che vi piace di più , sbizzarrendovi con tantissimi ingredienti che potrete trovare sul nostro e-commerce.